

BERLUCCHI FRANCIACORTA ROSE 61 CL.75
Berlucchi '61 Rosé Franciacorta è un'eccellenza italiana dal perlage fine e persistente. Con note di frutti di bosco e delicate sfumature floreali, è ideale per aperitivi, piatti di pesce e formaggi freschi. Un'esperienza sensoriale unica, perfetta per ogni occasione speciale.
Grado alcolico: 12.5% Vol
Annata: 2024
Ottimo come aperitivo, può accompagnare piacevolmente salumi e primi piatti saporiti e formaggi, anche stagionati. Esalta la sua struttura abbinato ai crostacei.
Al palato è fine, elegante, vivace e di buon corpo; il dosaggio medio-alto di zuccheri va ad equilibrare la spiccata acidità.
Spuma soffice, morbida, con buona persistenza di una tenue corona; perlage sottile e continuo.
Rosa intenso, che può variare leggermente a ogni vendemmia per il diverso grado di maturazione fenolica del Pinot Nero.
Note eleganti di frutti di bosco e frutta matura, ben amalgamate con delicati profumi di lieviti e crosta di pane. Piacevole vinosità, dovuta alla breve macerazione del Pinot Nero sulle bucce in fase di vinificazione.
Nel 1961 abbiamo siglato il primo Franciacorta di sempre. Oggi Metodo Franciacorta è anche un disciplinare tra i più severi al mondo per rese produttive e mesi di affinamento. Che cosa significa in parole semplici? Che in un bicchiere di Berlucchi non ci sono compromessi, ma solo la migliore qualità.
Ordinalo prima delle 4 ore e 45 minuti e ricevilo tra domani e venerdì 26 con SDA
PAGAMENTI ACCETTATI
Inizia a digitare per vedere i prodotti che stai cercando.